Cercate di non prendere altri impegni, martedì 15 Aprile da ‘ino un aperitivo “esplosivo” insieme a Dario Cecchini, il macellaio di Panzano, che si è gentilmente proposto per organizzare insieme una serata, con i suoi prodotti, nel nostro locale: il divertimento è garantito, vi daremo poi ulteriori dettagli.
Chiaramente, essendo andato a trovarlo, ho fatto un pò di spesa, potete quindi trovare in bottega alcuni suoi classici: il Polpettone “Cosimino”, l’Arista in porchetta, il burro del Chianti, la soprassata Medicea, la mostarda mediterranea…
Sono arrivati i favolosi sottoli di Agnoni, tra cui i famosi Carciofi alla Cafona. le melanzane alla brace, le olive con capperi alla brace, i fagottini di melanzane e pomodorini…troppo buoni!
Nel banco dei formaggi, invece, c’è l’imbarazzo della scelta: il mitico gorgonzola, le robiole di capra, il Taleggio Bergamasco, i pecorini a latte crudo delle Crete Senesi e di Volterra di Guido Pinzani, Classico, Riserva, allo zafferano, al tartufo, al pepe, il marzolino…ricotta e mozzarella di Bufala, pecorini di Seggiano e del Caseificio Busti, al pesto, ai pistacchi, alle erbe aromatiche…e altro ancora con cui preparare dei favolosi panini!
Vi ricordiamo che dall’11 Aprile , tutti i venerdì saremo aperti anche la sera, con orario continuato fino alle dieci, per un aperitivo e serate a tema di cui vi aggiorneremo strada facendo.