Ieri sera è stata proprio una piacevolissima serata…tanta bella gente e buon cibo da assaggiare, e fondamentalmente ci siamo proprio divertiti!
La formula della serata "Aperitivo con il cuoco" ha funzionato, e come già previsto sarà la prima di una serie.
Complimenti a Gilberto, Chef del Ristorante "La Collegiata" di San Gimignano www.relaischateaux.com/collegiata , che ha preparato delle cose veramente speciali, tra cui una terrina di trippa alla sangimignanese, una soprassata di zampa cotta nella vernaccia, una terrina di coniglio e tartufo di San Miniato…il tutto in abbinamento ad un ottima Vernaccia di San Gimignano "Castello Montauto" gentilmente offerta dall’Azienda Cecchi, (grazie Giulia!) e grazie anche a Giulia M. grande organizzatrice e pierre.
Veniamo al panino, che era il vero protagonista della serata:
– il pane scelto è la classica ciabatta, crema di formaggio di fossa di Amerigo su un lato, e pestato di zucchine allo zafferano di Ursini sull’altro; all’interno alcune fette di fiocco di prosciutto leggermente affumicato, tipo Praga, dell’azienda Branchi di Felino (Pr) e del pomodorino datterino fresco, il tutto leggermente scaldato…che ve ne pare?
Il risultato è stato un vero successo, vi aspettiamo per farvelo assaggiare!