Se venite a trovarci in questi giorni potete trovare un favoloso assortimento di undici produttori sardi, prodotti che potete acquistare oppure assaggiare grazie ad una finestra sul nostro menu con alcuni panini e piatti creati per l’occasione, e anche da Obika alcune proposte integrate al loro menu.
Ecco il comunicato stampa:
Firenze, Marzo 2010 – C’ è un’isola, nel cuore del Mediterraneo, che ha il sapore della salsedine e del buon vino, il profumo del rosmarino e degli arrosti. Che ha il calore dell’ospitalità ma, soprattutto, il colore del mare. La Sardegna.
Grazie all’iniziativa Gusta la Sardegna, sarà possibile avere per la prima volta a Firenze, una panoramica a tutto tondo della enogastronomia di qualità di questa regione: ben 11 aziende locali che producono prodotti di eccellenza, saranno insieme per gli appuntamenti del Fuori di Taste, promosso da Pitti Immagine.
Da sabato 13 a lunedì 15 marzo i locali di riferimento per i gourmand fiorentini e non solo, ‘Ino e Obikà Mozzarella Bar, daranno l’occasione unica di assaggiare alcune delle più rinomate prelibatezza dell’isola dal mare cristallino.
Bottarga di Muggine, realizzata secondo la tradizione, i mitici “Malloreddus”, la“Fregola”, e i “Maccaronis de Busa”, forgiati da mani sapienti, il mirto, essenza mediterranea diffusa in Sardegna e ancora pregiate verdure sott’olio e creme, il prezioso zafferano, il miele, il dolce torrone, e i capperi selargini senza dimenticare i salumi e il pecorino sardo. Per chiudere in bellezza i vini, orgogliosi e caldi come il rosso Doc “Cannonau di Sardegna”, amabili e freschi come il bianco Doc “Vermentino di Sardegna”.
Due momenti davvero imperdibili per assaporare il gusto unico che proviene dalla Sardegna, terra fiera e ospitale. Un’Isola che sa come accogliere i visitatori, aprendo i suoi scrigni di natura e di sapori. Gusta la Sardegna è un progetto sostenuto e coordinato dal Centro Servizi della Camera di Commercio Cagliari.